Mission | Italiano

 

slow florence -Firenze  Ponte Vecchio Firenze

… Slow Florence!

  Loveflorence nasce per dare l’opportunità ai turisti italiani e ai fiorentini di conoscere il territorio nei suoi vari aspetti e ai turisti stranieri di avere un servizio personalizzato, di qualità. La visita a Firenze può essere molto di più di un’esperienza solo estetica, può diventare occasione di scoperta e di crescita.

 

Provate a pensare  ad una tipica figura di guida turistica. Cosa vi viene in mente? Una persona che sventola una bandierina, con un microfono appeso al collo, alla guida di un gregge di turisti con cappellino, macchina fotografica,  infradito anche con dieci gradi e lo sguardo un po’ perso? Se un ristorante vi propone un menù “turistico”, vi aspettate qualcosa a basso prezzo o del cibo da intenditori? Quando andate in vacanza, preferite essere identificati  come turisti o viaggiatori? Ecco, Loveflorence ha come obiettivo quello di cancellare gli stereotipi sulle guide turistiche e far luce sulle opportunità offerte da questa figura professionale.

Secondo Loveflorence, essere guida turistica significa soprattutto presentare, a chi usufruisce delle nostre attività, degli strumenti per poter capire ed interpretare il patrimonio culturale del territorio fiorentino.

Il turismo è cultura

Firenze possiede uno dei patrimoni culturali più cospicui al mondo. Conoscere il nostro patrimonio è il primo passo per  la sua salvaguardia. L’arte e il paesaggio sono importanti non solo per il loro valore estetico, ma perché essi ci raccontano la nostra storia, parlano delle nostre radici. Approfondendo la conoscenza del nostro patrimonio noi fiorentini  conosciamo un po’ più noi stessi. Divulgando tale conoscenza, restituiamo a chi visita il nostro territorio un’immagine positiva.

Turismo sostenibile: un valore da sostenere

Loveflorence è per un turismo che incentivi lo scambio antropico, che renda possibile la conoscenza fra culture diverse. Un turismo che sia in tal senso anche promotore di pace e di arricchimento reciproco, e che sia rispettoso degli spazi e delle abitudini di chi vive stabilmente nei posti visitati. I luoghi meno battuti dal turismo di massa non sono necessariamente meno significativi e meno affascinanti di quelli più battuti, anzi mantengono il loro carattere autentico, intimo e ci permettono dunque di scoprire il vero volto del nostro territorio e dei suoi abitanti.

Una Firenze tutta per noi

Un altro obiettivo fondamentale di  Loveflorence  è quello di far conoscere Firenze non solo a chi viene da fuori, ma anche ai fiorentini e ai toscani. Il nostro territorio ha così tanto da offrire che nemmeno chi ci è nato può dire di conoscerlo nella sua totalità. Attraverso professionalità e studio continuo ci proponiamo di offrire pezzo dopo pezzo  un frammento in più di conoscenza a chi vorrà avvalersi dei nostri servizi progettando visite guidate sempre nuove per scuole, gruppi di adulti e bambini.

Perché scelgiere proprio Loveflorence se vuoi visitere Firenze con dei bambini o con la scuola? Se vuoi saperlo, clicca qui

 

 

La vision di Loveflorence: una guida turistica di Firenze meno turistica possibile

Niente contro il turismo. Di per sé è un’attività positiva per chi viaggia perché è divertente, stimolante e rilassante. Inoltre fa bene all’economia di molti paesi, come ad esempio il nostro.

Loveflorence però vuole andare oltre. E’ nata per parlare a chi più che un turista si sente un viaggiatore, a chi come noi crede che viaggiare significhi arricchirsi, perché ci permette di guardare le cose da un punto di vista diverso dal nostro.

Loveflorence ha a cuore Firenze, perché la bellezza dei suoi monumenti e delle sue opere d’arte sono il frutto di menti geniali che oggi più che mai c’è bisogno di ascoltare. Condividere con  voi l’esperienza della bellezza di Firenze è il nostro modo personale di amare questa città, di renderle onore e contribuire alla sua conservazione.

Per questo prendiamo la vostra vacanza a Firenze molto seriamente e vi offriamo soluzioni autentiche e non scontate di visita della città. Le visite guidate di Loveflorence saranno ideate con voi, per coincidere con i vostri interessi e nel rispetto della sostenibilità.

Se le foto che porterai a casa sono un tassello delle emozioni che hai provato e non un trofeo da mostrare ai tuoi amici, se non sei un “sight shopper” ma ami viaggiare il mondo perché sai che viaggiando scoprirai di più te stesso e vedrai le cose da un punto di vista nuovo, allora sappi che condividiamo gli stessi valori.

 

Foto offerte da Lombardimassimo.com